Le quarantasei camere, contraddistinte ognuna da particolari unici, sono distribuite nella parte storica della cinquecentesca casa padronale, che ancora conserva intatto l’ingresso originale per le carrozze, e anche nel «Rustico» che si affaccia all’interno, in un contesto di assoluta quiete.
Sentirsi a casa propria. È questo che maggiormente desiderano gli ospiti. E il loro desiderio è il primo ad essere soddisfatto, fin dal primo passo, grazie alla sensibilità, alla discrezione e all’esperienza di persone che hanno saputo trasformare il lavoro in una passione.
Ogni mattina il risveglio viene celebrato con un’ottima colazione, Non mancano l’angolo dei preziosi dolci di nonna Emilia e quello delle pregiate tisane e dei té. Anche il gusto è soddisfatto.
Gli arredi delle parti comuni sono stati scelti con molta attenzione, per eleganza e funzionalità, mentre quelli delle camere provengono dalle case di famiglia, mobili che conservano storia e memoria. Anche quella per l’antiquariato è una passione condivisa.
Gli affreschi delicati in alcune camere richiamano la natura e l’arte.
Del resto Castelfranco Veneto è anche «città d’acqua», per i suoi canali e i suoi antichi mulini, e «città del Giorgione», il più illustre pittore Cinquecentesco della Scuola Veneta.
L’accoglienza e il soggiorno sono celebrati con i buoni vini del territorio veneto, bottiglie speciali che riportano in etichetta l’immagine originale del Moretto. Ogni sera saranno offerte a lume di candela le nostre famose “Bollicine di Prosecco”.
Il sorriso e la verve di Luciana Rigato, l’affabile padrona di casa, sono il miglior biglietto da visita per gli ospiti in cerca di gentili premure.
Il suo tocco femminile, preciso e discreto, rende davvero unica la permanenza in questo elegante rifugio dell’anima.
La Locanda Al Moretto, luogo di ospitalità per tradizione, dalla familiarità inconfondibile di ogni sguardo, dalla cura femminile del dettaglio fino all’attenzione del più piccolo particolare. La Locanda Al Moretto si affaccia sul centro della piazza principale di Castelfranco Veneto.
La locanda Al Moretto di Castelfranco, un piccolo rifugio romantico nel cuore del borgo veneto. È un luogo dove le immagini del passato sono evocate da ogni oggetto, da ogni gesto, da ogni sguardo, e dove il tocco femminile presente in ogni dettaglio fa trasparire un amore per l’ospitalità che sa di tradizione, bellezza e tenerezza.
Castelfranco Veneto, che il cuore millenario pulsa nella “città murata” è al crocevia di rotte artistiche, storiche e paesaggistiche di grande fascino. Venezia, Padova, Vicenza, Verona, sono solo alcuni scrigni della cultura a portata di mano.