La Locanda Al Moretto, “locanda delle coccole”, dove ospitalità e accoglienza sono l’orgoglio della nostra famiglia da generazioni.

La Locanda Al Moretto, luogo di ospitalità per tradizione, dalla familiarità inconfondibile di ogni sguardo, dalla cura femminile del dettaglio fino all’attenzione del più piccolo particolare.



Il moretto, antica insegna della Locanda Seicentesca dove tuto ebbe inizio,
porta ancora con orgoglio
i graffi del tempo,
silenziosi testimoni di storie vissute che hanno attraversato i secoli



Le nostre atmosfere

Zona apetitivo

Aperitivo

Ogni sera offriamo ai nostri ospiti il “delizioso vino con le bollicine” a lume di candela

I nostri vini

I nostri vini

Le nostre bottiglie speciali che riportano in etichetta l'immagine originale del Moretto.

Angolo delle grappe

L’angolo delle grappe

Le preziose grappe della Distelleria Poli di Bassano del Grappa.

Sala Giorgione

Sala Giorgione

La sala Giorgione, accogliente e raffinata nei dettagli e nell’atmosfera, è un luogo di relax, di conversazione e di incontro adatto ad ogni momento del giorno.

La nostra colazione

La nostra colazione

Servita ogni giorno dalle 07:00 alle 10:00. Ci piace coccolare i nostri ospiti preparando ogni mattina un ricco buffet di torte fresche e prelibatezze fatte in casa.

Reception 24/7

Reception 24/7

Il nostro personale è a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza. Cordialità e disponibilità le nostre prerogative.


L'angolo della buonanotte

L’angolo della buonanotte è l’ultima coccola dopo la giornata.
"Anche il gusto è soddifatto".

Angolo verde

L’angolo verde

Il giardino offre angoli tranquilli in cui vivere il proprio tempo in assoluto relax.

Parcheggio gratuito

Parcheggio gratuito

Per gli ospiti è disponibile un parcheggio interno scoperto.

Storia

La storia della Locanda dal 600’

La Locanda Al Moretto è il più antico luogo di riposo della città: qui nonna Emilia, venuta dal Brasile con i suoi bauli, ha fondato la nostra dinastia.

La nonna Emilia, “a Siora Arca, a Parona” (la Signora Arca, la padrona) tornata dal Brasile iniziò nella vecchia Locanda a preparare e diventare famosa con i suoi piatti tipici, lo spiedo e la cacciagione.



Dal Brasile all’Italia

Il suo cuore è rimasto lì, a Rio Grande, in Brasile. Non aveva frequentato alcuna scuola, ma sapeva scrivere e si destreggiava benissimo in quell’angolo del Sud America, frequentato da tanta gente, specie marinai e ufficiali allegri e spensierati.

Il Moretto di Emilia

Oggi di Emilia al Moretto c’è tutto. I suoi cassoni di legno che hanno attraversato l’oceano al rientro in Italia ora sono ripuliti e lustrati amorevolmente ed hanno un posto d’onore nella “casa”, riprendendo così la funzione di orgogliosi custodi di familiari memorie. La bandiera del Brasile tanto amata è ancora nel salotto, ma soprattutto è rimasto quello che lei stessa ha insegnato a chi aveva di fronte: la felicità che traspare dalla bellezza della cura di ogni piccola cosa che ci circonda.